Le frequenze del cosmo influenzano l'attività elettrica nel cervello

La luna ha un posto mistico nella storia della cultura umana, quindi non c'è da meravigliarsi che molti miti - da lupi mannari per follia indotta ad attacchi epilettici - hanno costruito per quanto riguarda i suoi effetti presunti su di noi.

"Deve esserci una luna piena", è una frase sentita ogni volta che accadono cose folli e si dice dai ricercatori per essere mormorato comunemente dalla polizia a tarda notte, il personale della psichiatria e del personale di pronto soccorso.

La luna ha un posto mistico nella storia

Infatti numerosi studi negli anni hanno volto a giro su qualsiasi connessione statistica tra la luna - in particolare la luna piena - e biologia umana o comportamento. La maggior parte degli studi sonori trovare alcun collegamento, mentre alcuni si sono dimostrati inconcludenti, e molti che la pretesa di rivelare le connessioni si rivelò per coinvolgere i metodi irregolari o non sono mai stati riprodotti.

La luna ha un posto mistico nella storia

Studi attendibili che confrontano le fasi lunari per le nascite, gli attacchi di cuore, morti, suicidi, violenza, ricoveri psichiatrici e crisi epilettiche, tra le altre cose, hanno più e più volte trovato poca o nessuna connessione.

Una possibile collegamento indiretto: Prima di illuminazione moderna, la luce di una luna piena hanno mantenuto la gente di notte, che porta alla privazione del sonno che potrebbero aver causato altri problemi psicologici, secondo un'ipotesi che attende il supporto di dati.

La luna ha un posto mistico nella storia

Qui di seguito, io rivedere diversi studi - il buono, il brutto e il tra - ma prima un po 'di fisica di base:

La luna, maree e si!

Il corpo umano è circa il 75 per cento di acqua, e così la gente spesso chiedere se le maree sono al lavoro dentro di noi.

La luna e il sole si combinano per creare maree dal oceani della Terra (in realtà l'effetto gravitazionale è così forte che la crosta del nostro pianeta è allungato quotidianamente da questi stessi effetti di marea).

Ma le maree sono eventi su larga scala. Essi si verificano a causa della differenza di effetto gravitazionale su un lato di un oggetto (come la Terra) rispetto alle altre. Ecco come funzionano le maree :

La luna ha un posto mistico nella storiaL'oceano sul lato della Terra di fronte alla luna viene tirato verso la luna più che fa il centro del pianeta. Questo crea una alta marea. Dall'altra parte della Terra, un'altra alta marea si verifica, perché il centro della Terra viene tirato verso la luna più che è l'oceano sul lato opposto. Il risultato tira essenzialmente pianeta lontano dal mare (una forza negativa che solleva efficacemente l'oceano dalla pianeta).

Tuttavia, non c'è alcuna differenza misurabile effetto gravitazionale della luna su un lato del corpo contro l'altro. Anche in un grande lago, le maree sono estremamente minore. Sui Grandi Laghi, per esempio, maree mai superare 2 pollici, secondo il National Oceanic e Atmospheric Administration (NOAA), che aggiunge, "Queste variazioni minori sono mascherati dai maggiori fluttuazioni dei livelli lacustri prodotte da vento e pressione barometrica modifiche. di conseguenza, i Grandi Laghi sono considerati essenzialmente non marea."

Questo non vuol dire che le maree non esistono su scale più piccole.

La luna ha un posto mistico nella storiaL'effetto della gravità diminuisce con la distanza, ma non passa mai. Quindi, in teoria, tutto nell'universo è tirando su tutto il resto. Ma: "I ricercatori hanno calcolato che una madre che tiene il suo bambino esercita 12 milioni di volte la forza di marea di sensibilizzazione sul bambino della luna fa, semplicemente in virtù di essere più vicini", secondo Straightdope.com, un sito Web che si applica la logica e motivo di miti e leggende metropolitane.

Si consideri, inoltre, che le maree degli oceani della Terra avvengono due volte al giorno come gira Terra sul suo asse ogni 24 ore, portando la luna continuamente su e giù nel cielo. Se strattoni della luna colpito il corpo umano, si potrebbe presumere che saremmo stati fuori equilibrio, almeno due volte al giorno (e forse ci sono).

La luna piena

La luna pienaLa luna ha telai di grandi dimensioni nel folklore, leggende urbane e miti provenienti da tutto il mondo. E il Lunedi 14 novembre, sarà telaio più grande in cielo di quanto non sia in decenni Ogni luna piena è una vista spettacolare, se i cieli sono chiari. Ma la luna piena di novembre, è tutt'altro che ordinaria. Sarà la luna piena più vicina dal 1948, e non vedremo un'altra luna piena questo vicino di nuovo fino al 2034, secondo la NASA

Percorso elittico

Perché la luna segue un percorso ellittico intorno alla Terra, a volte è più vicino a noi - al suo più vicino, una posizione chiamato "perigeo", è il 14 per cento più vicino alla Terra rispetto a quando è nella sua posizione più lontana, noto come "apogeo". 

Quando quella vicinanza coincide con la fase di luna piena, la luna rende il 30% percento più luminoso nel cielo notturno, l'evento viene indicato come un "supermoon."

Gli studi degli effetti di luna piena

Ecco alcuni degli studi stimabili in riviste peer-reviewed, che non sono riusciti a trovare le connessioni:

Epilessia:

Effetti della lunaUno studio sulla rivista Epilessia & Behavior nel 2004 non ha trovato alcuna connessione tra crisi epilettiche e la luna piena , anche se alcuni pazienti credono che i loro "sequestri da trigged" dalla luna piena. I ricercatori hanno notato che le crisi epilettiche erano una volta la colpa sulla stregoneria e il possesso da demoni, contribuendo ad una propensione umana di lunga data per trovare spiegazioni mitiche, piuttosto che medici.

Visite psichiatriche:

"La convinzione che il ciclo lunare è associato con l'insorgenza e la gravità dei sintomi psichiatrici si è protratto fin dal Medioevo", i ricercatori scrivono nel 2014 sulla rivista ISRN medicina d'urgenza . Questa convinzione stata dimostrata dalla scienza? Vediamo:

Uno studio del 2005 dai ricercatori della Mayo Clinic, riportato sulla rivista Psychiatric Services, ha esaminato come molti pazienti controllati in un dipartimento di emergenza psichiatrica 18:00-06:00 nell'arco di diversi anni. Non hanno trovato alcuna differenza statistica nel numero di visite sui tre notti circostanti lune piene contro altre notti.

Per lo studio 2014, i ricercatori guidati da Varinder Parmar della Queen University in Ontario, Canada, hanno esaminato psichiatrici visite di emergenza-grandi di tutto la notte della luna piena: sei ore, 12 ore e 24 ore prima e dopo la luna piena. Durante le 12 ore prima e dopo la luna piena, EDS ha visto significativamente maggiore di pazienti con disturbi di personalità, così come con i punteggi di triage più urgenti (coloro che avevano bisogno di cura più urgente). Tuttavia, un numero inferiore di pazienti con disturbi d'ansia sono presentati durante le 12 ore e 24 ore prima e dopo la luna piena.

Lunacy:

La gente non sembrano essere "ululare alla luna piena", almeno secondo la ricerca fatta.

Effetti della lunaUna revisione, chiamata meta-analisi, di 37 studi pubblicati e non pubblicati per quanto riguarda un legame tra la luna piena e la "follia", così come altri comportamenti scoperto che solo l'1 per cento della variazione di attività considerata "follia" - ricoveri ospedalieri mentali, disturbi psichiatrici, le chiamate di crisi, omicidi e altri reati, secondo i ricercatori - potrebbero essere attribuiti alla luna piena, gli scienziati hanno scritto nel loro studio pubblicato nel 1985 sulla rivista Psychological Bulletin .

Visite di emergenza offrono:

I ricercatori hanno esaminato 150,999 record di visite al pronto soccorso in un ospedale di periferia. Il loro studio, riportato nel Journal of Medicina d'urgenza nel 1996, ha trovato alcuna differenza con la luna piena contro altre notti.


Chirurgia risultati:

I medici e gli infermieri rovinano di più durante la luna piena? Non secondo uno studio nel numero di ottobre 2009 della rivista anestesiologia. Infatti, i ricercatori hanno trovato che i rischi sono gli stessi , non importa quale giorno della settimana o il tempo del mese di pianificare il vostro intervento chirurgico di bypass coronarico.

Non tutti gli studi respingono l'influenza lunare.

Infortuni:

Effetti della lunaStudiando 11.940 casi presso la Colorado State University Veterinary Medical Center, i ricercatori hanno trovato il rischio di visite al pronto soccorso per gli animali domestici ad essere il 23 per cento più alto per i gatti e il 28 per cento più alto per i cani nei giorni circostanti lune piene. Potrebbe essere che  le persone tendono a prendere gli animali domestici di più durante la luna piena, aumentando le probabilità di un infortunio, lo studio non ha determinato una causa.

Mestruazioni:

Effetti della lunaQuesto è uno di quegli argomenti sui quali troverete molte speculazioni e poche prove. L'idea è che la luna è piena ogni mese e le donne le mestruazioni mensile. Ecco la cosa: delle donne cicli mestruali in realtà variano in lunghezza e la tempistica - in alcuni casi notevolmente - con una media di circa ogni 28 giorni, mentre il ciclo lunare è abbastanza fissato a 29,5 giorni. Eppure, c'è uno studio (di soli 312 donne), per Winnifred B. Cutler nel 1980, pubblicato sull'American Journal of Obstetrics & Gynecology, che rivendica una connessione. Cutler trovato il 40 per cento dei partecipanti ha avuto l'inizio delle mestruazioni entro due settimane di luna piena (il che significa che il 60 per cento non ha fatto). Se qualcuno può dirmi come questo studio, spesso citata dimostra nulla, io sono tutto orecchi. Inoltre, si dovrebbe essere scettici sul fatto che nei successivi tre decenni più, nessuno sembra aver prodotto uno studio di supporto affermazione di Cutler.

Animali diventano selvaggi:

Un paio di studi contrastanti sul British Medical Journal nel 2001 lascia spazio per ulteriori ricerche. In uno degli studi, morsi di animali sono stati trovati di aver inviato il doppio delle persone britannici al pronto soccorso durante le lune piene rispetto ad altri giorni. Ma nell'altro studio, in Australia, i cani sono stati trovati a mordere le persone con frequenza simile in una qualsiasi notte. Alcuni animali selvatici si comportano in modo diverso durante la luna piena: per esempio, i leoni di solito cacciano di notte, ma dopo la luna piena, sono più propensi a cacciare durante il giorno - probabilmente per compensare i duri andare su una notte di luna.

Privazione del sonno:

Effetti della lunaC'è stata molta di ricerca su questo argomento. Nel Journal of Affective Disorders, nel 1999, i ricercatori hanno suggerito che prima di illuminazione moderna, "la luna era una fonte significativa di illuminazione notturna che ha colpito il ciclo sonno-veglia, che tende a causare la privazione del sonno intorno al periodo di luna piena." 

Hanno speculato che "questa privazione parziale di sonno sarebbe stato sufficiente a indurre mania/ ipomania nei pazienti bipolari sensibili e convulsioni nei pazienti con disturbi convulsivi." Quando ho scritto questa storia nel 2009, ho guardato oltre questi suggerimenti spesso citata, perlustrato la letteratura scientifica, e non poteva trovare dove qualcuno di loro erano stati testati o esplicitamente approvato con qualunque numero o studio rigoroso di qualsiasi tipo. Da allora, ci sono stati un paio di studi sul tema.

Un piccolo studio nel 2013 , di soli 33 adulti volontari, ha trovato dormivano di meno durante la luna piena, anche quando non potevano vedere la luna e non erano al corrente della fase lunare corrente. I ricercatori dicono che i risultati dovrebbero essere replicate prima che potessero essere considerate attendibili, tuttavia. Poi nel 2014, un'ampia rassegna di ricerca sul sonno-moon, fatta da scienziati Max-Plank Institute of Psychiatry, ha trovato alcuna correlazione statisticamente significativa tra il ciclo lunare e dormire.

Più di recente, la ricerca pubblicata nel marzo del 2016 , di 5.800 bambini di età 9 a 11 in 12 paesi diversi, hanno scoperto che dormivano circa 5 minuti in meno nelle notti di luna piena. Questo è "improbabile che sia importante" dal punto di vista sanitario, i ricercatori hanno detto, ma è interessante. Essi ipotizzano che la luminosità della luna piena può essere la ragione, ma con tutta la luce artificiale intorno a questi giorni, dubitano il suggerimento.

Conclusione 

Aspettatevi più studi in futuro per suggerire un legame, e non stupitevi se ulteriori ampi riviste scientifiche trovano le possibili connessioni per far traballare le teorie odierne.

Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna, Influenza della Luna,

Facebook Comments Box

Commenti

RELATED ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Data: 2018-09-22 - Read: 578 volte


Anello di sosta Marte in Acquario

Data: 2018-09-08 - Read: 160 volte


Astri e pregiudizi o meglio liveastro e pregiudizi

Data: 2018-09-07 - Read: 205 volte


Topic Tags

Topic Tags per tutti i tipi di contenuto

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato su articoli, novità, personaggi... clicca la fb page e metti “MI PIACE” sulla Pagina Facebook Ufficiale.


 

Today liveastro

liveastro di oggi Tuesday, October 16, 2018
14:51:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

LAST ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Last article Prospettive per l'economia italiana 2018

Previsioni a tutto campoLe previsioni sono importantissime in ogni ambito, da quelle meteo a quelle finanziarie. L'economia è ...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 578 volte - Voting: 5 vote -

La paura corre in città

Last article La paura corre in città

Un elenco infinito sono gli attacchi bomba, attacchi terroristici del criminale di turno il quale anche se muore mette scompigl...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 205 volte - Voting: 1 vote -

Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Last article Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Quali sono i benefici della luce solare? Diamo per scontato molte cose nella vita, una di questa è il sole!Io credo che non si...
Read more...

Data: 2018-09-17 - Read: 509 volte - Voting: 3 vote -

Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Last article Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Matteo Salvini è nato con Giove nel Segno dell'Acquario, vediamo cosa significa e cosa dona alla nascita questo pianeta simbol...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 154 volte - Voting: 2 vote -

La frase elettrica di Valentina Pavan

Last article La frase elettrica di Valentina Pavan

quando è Mercurio, il pianeta della comunicazione a rovinarti....Valentina Pavan si è dimessa dal suo incarico istituzionale,...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 91 volte - Voting: 1 vote -

ALTRI POST......

Clicky Web Analytics

Shopping cart

View your shopping cart.
Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.

Scambia informazioni