Le frequenze del cosmo influenzano l'attività elettrica nel cervello

Questo è un post a cui dedicherò paricolare attenzione in ricerca delle informazioni attendibili espiegazione di quanto è accaduto riguardo la moneta unica, perchè abbiamo vissuto sulla nostra pelle la "rivoluzione monetaria" che mai nella storia d'Europa è avvenuta. Risponderemo a domande come: "chi è stato lungimirante?", oppure, l'ottimismo posto da taluni è stato ben riposto?

La nascita ufficiale della moneta unica europea avvenne il primo gennaio 1999 mentre la circolazione monetaria ebbe effettivamente inizio il primo gennaio 2002.

Chi fu  ottimista e chi fu pessimista

Le rappresentazione astrali indicano Giove come esponente principale che indica l'ottimismo. Quando Giove nel cielo di nascita è posizionato in modo non favorevole, cioè emana onde dissonanti, non armoniche in frequenza,influenza diciamo negativamente e indica quindi esagerazione. Sembra che l'esagerazione nel vedere l'Euro come risoluzione dei problemi economici di tutti gli Stati sia stata davvero molta e illusoria. 

Carlo Azeglio Ciampi Politico e Governatore della Banca d'Italia fu molto ottimista  e non ha mai dubitato dell'importanza di far parte di un sistema economico continentale. Purtroppo non aveva intuito nemmeno lontanamente i guai che ne sarebbero derivati. Si legge ancora:  "Le nuove turbolenze dei mercati finanziari, l'attacco all'euro non mineranno l'edificio costruito a fatica attorno alla moneta unica" questa era la previsione di Ciampi.

Il Ministro inglese Margaret Thatcher criticava l’unità monetaria in quanto, coerentemente con la visione Thatcheriana, già nota del bisogno di perseguire un’economia forte, mettere insieme nello stesso “melting pot” gli stati con l’economia più disastrata con economie forti avrebbe evidenziato tutte le debolezze e fragilità dei primi.

Indico due personaggi opposti capi di due nazioni europee, senza entrare in critiche inopportune: uno è stato protagonista e favorevole all'entrata dell'Euro nel proprio paese, l'altro no. Non è un fatto di chi aveva ragione o torto, il fatto è che ci sono state delle opposizioni non considerate fin da subito, pensando che tutto sarebbe andato bene fin da subito e per sempre: troppo ottimismo secondo la mia opinione. 

L'economia è un fatto emotivo

Nei primi due anni l’euro navigò sotto o attorno alla parità col dollaro. Successivamente, la BCE di Jean-Claude Trichet, eterodiretta dalla Bundesbank, aumentò i tassi di interesse per paura di una inflazione che non c’era quando la Federal Reserve americana li abbassò. 

Così facendo “creò” il super-euro che schizzò ad oltre 1,5 sul dollaro. Ebbene, questo “errore” è costato dal 2003 al 2014 a tutta l’area euro una perdita di Pil del 10% ed una minore occupazione di oltre dieci milioni di posti di lavoro.

Quindi la paura ha giocaro un ruolo importante nel modificare le dinamiche mondiali dei cambi. Capite ora cosa si intende quando si indica che la Luna e il sistema influenza l'individuo?

Davvero la conversione nell’euro è vvenuta a 1936,27 lire? Dopo una lunga trattativa assistemmo al voltafaccia di Stark.Nel week-end successivo all'accordodopo una trattativa estenuanate , quando proprio la trattativa ufficiale entrò nel vivo a mercati chiusi, lo sherpa tedesco invertì la sua posizione: chiese un tasso centrale di fluttuazione molto sotto le mille lire per un marco.

Anche nella vicina Svizzera ci fu una crisi del turismo e delle buste paga dei frontalieri. Il cambio fisso con l'euro era stato istituito nel 2011 proprio per contrastare gli effetti negativi di una moneta troppo forte, effetti che andavano a penalizzare le imprese elvetiche e soprattutto quelle che avevano rapporti con l’estero.

Conclusione

Emotività, opposizioni, paure: queste le condizioni che influenzano l'economia (la vita dell'uomo nauralmente). Quando qualcosa nasce sotto una buona stella ci sono poche opposizioni, (l'euro è nato con un ottimismo esagerato, con la pretesa di risolvere tutti i mali e le povertà di tutti gli stati ) quando qualcosa nasce sotto una buona stella ci sono meno paure che le cose vadano male e si affrontano gli eventi con quella sicurezza realistica che porta benefici. 

L'Euro è nato con una configurazione molto particolare nel cielo: lo Yod, che rappresenta il fatto di dover sempre ricercare un riadattamento affinchè il sistema funzioni, rappresenta il fatto che bisogna capire che per affrontare crisi occorre un cambiamento di vedute, un cambiamento di mentalità. Smettiamola di pensare che avere un oggetto tra le mani abbia valore superiore solo perchè glielo si attribuisce, soprattutto perchè gli altri (franco svizzero o tdesco o dollaro ad esempio) si possono opporre creando conseguenze (per si possono opporre intendo chi li gestisce).

 

Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro, Sotto che stella è nato l'Euro,

Facebook Comments Box

Commenti

RELATED ARTICLES

Pesci il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Data: 2019-01-02 - Read: 216 volte


2019 Anno nuovo, speranze nuove con le previsioni Lunari

Data: 2019-01-01 - Read: 1918 volte


Acquario il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Data: 2019-01-01 - Read: 78 volte


Leone il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Data: 2019-01-01 - Read: 47 volte


Topic Tags

Topic Tags per tutti i tipi di contenuto

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato su articoli, novità, personaggi... clicca la fb page e metti “MI PIACE” sulla Pagina Facebook Ufficiale.


 


La tua liveastro coach Dani al telefonoDomande personalizzate con la tua data di nascita? La tua liveastro coach Dani al telefono: CHIEDI ORA!

 

Today liveastro

liveastro di oggi Thursday, January 17, 2019
05:28:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

LAST ARTICLES

Pesci il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Last article Pesci il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Sorridi Giove ti porerà delle svolte! Panoramica per il 2019Il Pesci (il dodicesimo segno zodiacale dello zodiaco) è gov...
Read more...

Data: 2019-01-02 - Read: 216 volte - Voting: 5 vote -

2019 Anno nuovo, speranze nuove con le previsioni Lunari

Last article 2019 Anno nuovo, speranze nuove con le previsioni Lunari

Ogni anno, soprattutto a fine ed inizio, si festrggia, si spera in un anno migliore. Nel 2019 le stelle, con l'ingresso di Uran...
Read more...

Data: 2019-01-01 - Read: 1918 volte - Voting: 1 vote -

Acquario il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Last article Acquario il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Sorridi  Panoramica per il 2019L'Acquario (l'undicesimo segno astrologico) è governato da Urano ed è un segno d'Ari...
Read more...

Data: 2019-01-01 - Read: 78 volte - Voting: 3 vote -

Capricorno il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Last article Capricorno il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Sorridi Panoramica per il 2019Il Capricorno è il decimo segno zodiacale dello zodiaco, governato dal pianeta Saturno, un ...
Read more...

Data: 2019-01-01 - Read: 98 volte - Voting: 5 vote -

Sagittario il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Last article Sagittario il tuo 2019 sotto il segno di Giove

Sorridi Panoramica per il 2019Il Sagittario è il nono segno zodiacale dello Zodiaco ed è governato da Giove. Il Sag...
Read more...

Data: 2019-01-01 - Read: 62 volte - Voting: 4 vote -

ALTRI POST......

Clicky Web Analytics

Shop

View your shopping cart.
Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.

RSS Feed