Le frequenze del cosmo influenzano l'attività elettrica nel cervello

Non sei registrato? Registrati qui oppure fai il Login | Accedi qui al tuo account
La tua banca dovrebbe essere autorizzata a monitorare la tua attività?
Una nuova ricerca mostra che i prestatori potrebbero prendere decisioni più prudenti.

Nell'Odissea di Omero , le Sirene erano donne bellissime il cui canto avrebbe spinto i marinai così pazzi dal desiderio che si schiantarono contro le loro navi per avvicinarsi. Ma Ulisse voleva sentirli ugualmente, così ordinò al suo equipaggio di coprirsi le orecchie, legarlo all'albero e rifiutare i suoi ordini finché non fossero stati a portata di mano.

Image result for La tua banca privacy

Ora, il "patto di Ulisse" è la chiave per un nuovo articolo su come le aziende grandi e piccole potrebbero a volte trovare utile lasciare che le banche leghino le loro mani e dirigano la nave.

Istituti di credito già impongono "patti" finanziari o restrizioni alle società per proteggere il prestito se le cose cominciano a andare storte. Se il flusso di cassa di una società scende al di sotto di un certo punto, ad esempio, le banche hanno spesso il diritto di ridimensionare la linea di credito.

Ma il nuovo documento, coautore di Dan A. Iancu alla Stanford Graduate School of Business, dice che potrebbe non essere abbastanza. Questo perché le aziende possono prendere altri tipi di rischi - come svendere il loro inventario a prezzi di vendita al fuoco - che assomigliano a decisioni aziendali di routine ma sono in realtà passaggi di Hail Mary che mettono a repentaglio i creditori.

Evitare le prese rischi rischiose

Ad esempio, se una società di costumi da bagno alla moda entra in crisi, potrebbe cercare di raccogliere denaro in caso di emergenza vendendo un pezzo dei suoi costumi da bagno tramite i discount di base-affare. Potrebbe non essere una violazione della maggior parte degli accordi di prestito, ma potrebbe far abbassare i prezzi, le vendite future e il valore dell'azienda stessa. Se la garanzia della banca è il rimanente stock di costumi da bagno della società, tale inventario sarebbe improvvisamente valso molto meno di quanto previsto.

Image result for Tariffe elevate, piccoli prestiti

In effetti, dice Iancu, è stato proprio quel tipo di scommessa che ha aiutato a guidare LA Gear, una volta una società di scarpe da atletica super-calda, in bancarotta negli anni '90.

"Se gestisci una società e prendi un prestito, ciò che fai con i soldi spetta di solito a te", dice Iancu. "Il tuo principale interesse è di beneficiare gli azionisti o il proprietario, non i titolari del debito. Se la tua azienda fallisce, questo avrà sicuramente effetti negativi per te, ma non riuscirai a internalizzare completamente la responsabilità. Beneficiate se le cose vanno bene, ma non perdete tutto se va male. Quindi prendi scommesse più rischiose. "

Iancu, che ha collaborato con Nikolaos Trichakis della Harvard Business School e Gerry Tsoukalas presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania, sostiene che un patto di Ulisse può essere positivo per entrambe le parti.

Tariffe elevate, piccoli prestiti

Si scopre, dicono i ricercatori, che gli istituti di credito attualmente corrono il rischio che le aziende possano prendere decisioni aziendali imprecise per rimanere tecnicamente conformi ai loro prestiti. Di conseguenza, i finanziatori applicano tassi di interesse più elevati di quelli che altrimenti farebbero, e le società spesso prendono in prestito meno del dovuto. Risultato: un uso non perfetto del capitale da entrambe le parti.

L'idea va contro la saggezza convenzionale, perché gli esperti hanno generalmente ritenuto che la flessibilità operativa sia buona e il micromanaging sia negativo.

La soluzione, dicono i ricercatori, è che gli istituti di credito impongano un diverso tipo di contratto di prestito basato sulla base di prestito della società - le attività che può impegnare come garanzia. Per molte aziende, le scorte sono una parte importante della base di prestito. Sotto il tipo di patto proposto da Iancu e dai suoi colleghi, il creditore avrebbe il diritto di prendere in consegna alcuni dei processi decisionali della società se il valore di mercato di tali scorte diminuisse drasticamente.

Questa idea va contro la saggezza convenzionale, perché gli esperti hanno generalmente ritenuto che la flessibilità operativa sia buona e il micromanaging sia negativo.

Ma quell'ipotesi non è necessariamente vera, dice Iancu. Se una società è d'accordo in anticipo a cedere il potere sulle decisioni di inventario in determinate circostanze, per esempio, sarà molto meno probabile che si dedichi a vendite di incendi ad alto rischio, in primo luogo. Nel frattempo, i finanziatori caricheranno meno perché hanno più sicurezza, il che significa che la società sarà in grado di prendere in prestito la quantità di denaro di cui ha realmente bisogno.

Monitorare il valore dell'inventario

Iancu afferma che tali clausole di prestito sono raramente utilizzate, in parte perché richiedono che i creditori abbiano una comprensione più sofisticata delle attività sottostanti del mutuatario. Le banche possono riconoscere che il valore delle scorte può essere volatile, ad esempio, ma pochi tengono traccia di ciò che sta realmente accadendo.

Image result for La tua banca privacy

La questione è particolarmente importante per i finanziatori basati sulle attività, le società finanziarie che effettuano prestiti garantiti da scorte e altri tipi di garanzie. "Per i finanziatori basati sulle attività, in cui la flessibilità operativa può essere davvero critica, non si vuole solo guardare a quante scorte vale la pena oggi, ma anche a come potrebbero evolvere", afferma Iancu.

Sorprendentemente, i ricercatori sostengono che le restrizioni anticipate dovrebbero in realtà essere più severe per le aziende che sono in piena espansione con una forte domanda e alti margini di profitto. Questo perché le aziende generano un sacco di flusso di cassa di riserva, che crea più la tentazione di correre dei rischi a spese dei loro istituti di credito. Una società vivace potrebbe decidere di accumulare più scorte del necessario, che richiede un prestito, o di tenere troppo alla fine di una stagione.

A lungo termine, afferma Iancu, un patto di Ulisse può essere vincente per tutte le parti.

I dirigenti aziendali sono più propensi a prendere decisioni prudenti in primo luogo se sanno che le mosse rischiose metteranno a repentaglio la loro autonomia. E i creditori, avendo più sicurezza sul corso della nave, sono più propensi a offrire prestiti con le migliori condizioni possibili.

Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano, Le banche ti osservano,

Facebook Comments Box

Commenti

 


Se vuoi rimanere aggiornato su articoli, novità, personaggi... clicca la fb page e metti “MI PIACE” sulla Pagina Facebook Ufficiale.


 

liveastro di oggi Wednesday, September 19, 2018
00:00:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

LAST ARTICLES

Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Last article Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Quali sono i benefici della luce solare? Diamo per scontato molte cose nella vita, una di questa è il sole!Io credo che non si...
Read more...

Data: 2018-09-17 - Read: 416 volte - Voting: 0 vote - Categorie: Mente | Primo settore |

Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Last article Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Matteo Salvini è nato con Giove nel Segno dell'Acquario, vediamo cosa significa e cosa dona alla nascita questo pianeta simbol...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 25 volte - Voting: 5 vote - Categorie: Fortuna | Terzo settore |

La frase elettrica di Valentina Pavan

Last article La frase elettrica di Valentina Pavan

quando è Mercurio, il pianeta della comunicazione a rovinarti....Valentina Pavan si è dimessa dal suo incarico istituzionale,...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 23 volte - Voting: 3 vote - Categorie: Emozioni | Dodicesimo settore |

Sinastria di coppia esempio pratico

Last article Sinastria di coppia esempio pratico

Una tecnica quella della sinastria di coppia che compara il cielo di nascita di lei e di lui Quando va tutto bene e sei assieme...
Read more...

Data: 2018-09-15 - Read: 1123 volte - Voting: 4 vote - Categorie: Relazioni |

Benessere

Last article Benessere

La salute è di primaria importanza per tutti. Le onde influenzano anche questo aspetto pertanto possiamo andare a capire in ch...
Read more...

Data: 2018-09-15 - Read: 526 volte - Voting: 3 vote - Categorie: Sesto settore | Te stesso |

ALTRI POST......

Clicky Web Analytics

Shopping cart

View your shopping cart.
Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.

Scambia informazioni

Clicky Web Analytics