Le frequenze del cosmo influenzano l'attività elettrica nel cervello

Gli uragani sono le tempeste più violente sulla Terra. Le persone chiamano queste tempeste con altri nomi, come tifoni o cicloni, a seconda di dove si verificano. Il termine scientifico per tutte queste tempeste è il ciclone tropicale . Solo i cicloni tropicali che si formano sull'Oceano Atlantico o nell'Oceano Pacifico orientale sono chiamati "uragani".

Qualunque cosa si chiamino, i cicloni tropicali si formano tutti allo stesso modo.

Mappa del mondo che mostra l'area in cui si verificano i cicloni.

 

I cicloni tropicali sono come motori giganti che usano l'aria calda e umida come combustibile. Questo è il motivo per cui si formano solo sulle calde acque oceaniche vicino all'equatore. L'aria calda e umida sopra l'oceano sale verso l'alto da vicino alla superficie. Poiché quest'aria si muove verso l'alto e lontano dalla superficie, c'è meno aria lasciata vicino alla superficie. Un altro modo per dire la stessa cosa è che l'aria calda sale, causando una zona di bassa pressione dell'aria al di sotto.

Una nuvola cumulonembo. Un ciclone tropicale ha così tanti di questi, formano enormi bande circolari.

Un ciclone tropicale ha così tanti di questi

Veduta aerea dei danni dell'uragano Katrina a New Orleans, il peggiore uragano nella storia degli Stati Uniti. Ma non di tutti i tempi. Guarda le foto dell'uragano Sandy . © SMILEY N. POOL / DALLAS MORNING NEWS / CORBIS

L'aria dalle aree circostanti con una pressione dell'aria più elevata spinge verso l'area di bassa pressione. Allora quella "nuova" aria diventa calda e umida e si alza anche. Mentre l'aria calda continua a salire, l'aria circostante vortica per prendere il suo posto. Mentre l'aria calda e umida sale e si raffredda, l'acqua nell'aria forma delle nuvole. L'intero sistema di nuvole e vento gira e cresce, alimentato dal calore e dall'acqua dell'oceano che evaporano dalla superficie.

Le tempeste che si formano a nord dell'equatore girano in senso antiorario. Le tempeste a sud dell'equatore ruotano in senso orario. Questa differenza è dovuta alla rotazione della Terra sul suo asse.

Mentre il sistema di tempesta ruota sempre più velocemente, al centro si forma un occhio. È molto calmo e chiaro negli occhi, con una pressione dell'aria molto bassa. L'aria a pressione più alta dall'alto scorre nell'occhio.

Sezione trasversale del ciclone tropicale

 

Se si potesse tagliare in un ciclone tropicale, sarebbe simile a questo. Le piccole frecce rosse mostrano un'aria calda e umida che si alza dalla superficie dell'oceano e forma nuvole in bande attorno all'occhio. Le frecce blu mostrano come l'aria fredda e secca affonda negli occhi e tra le bande di nuvole. Le grandi frecce rosse mostrano la rotazione delle bande in aumento delle nuvole.

Quando i venti nella tempesta rotante raggiungono 39 mph, la tempesta è chiamata "tempesta tropicale". E quando la velocità del vento raggiunge i 74 mph, la tempesta è ufficialmente un "ciclone tropicale" o un uragano.

I cicloni tropicali di solito si indeboliscono quando colpiscono la terra, perché non vengono più "nutriti" dall'energia proveniente dalle calde acque oceaniche. Tuttavia, spesso si muovono nell'entroterra, facendo cadere molti centimetri di pioggia e causando molti danni al vento prima che si estinguano completamente.

Categorie di cicloni tropicali:

CategoriaVelocità del vento (mph)Danno a LandfallStorm Surge (piedi)
174-95Minimo4-5
296-110Moderare6-8
3111-129esteso9-12
4130-156Estremo13-18
5157 o superioreCatastrofico19+

I due satelliti GOES tengono gli occhi sugli uragani da molto al di sopra della superficie terrestre - 22.300 miglia sopra, per essere precisi! ( Ulteriori informazioni su questo tipo di orbita. )

Questi satelliti, costruiti dalla NASA e gestiti dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), salvano la vita aiutando i meteorologi a prevedere e avvertire le persone dove e quando queste forti tempeste colpiscono la terra.

C'è un tipo di rituale che accade in Florida ogni anno quando la gente viene a sapere che una grande tempesta si sta scatenando. Le finestre vengono imbarcate, le barche sono attraccate in secca e i negozi di alimentari e gli Home Depot vengono prelevati puliti da tutto ciò che potrebbe rivelarsi utile nell'improbabile caso in cui si verifichi un uragano di massa .

Ciò che mantiene le persone che passano attraverso la routine annuale di preparazione per il grande nello Stato del Sole e in altre zone costiere è che molti hanno visto un vero uragano o due, e conoscono il tipo di grave distruzione che queste tempeste possono causare. Da un uragano del 18 ° secolo che ha devastato i Caraibi per il devastante colpo lanciato da Sandy nel 2012, la storia è piena di storie di rottami e rovine che arrivano con una grande tempesta.

Per definizione, un uragano è una tempesta tropicale con venti sopra le 74 miglia all'ora (119 chilometri all'ora). I sistemi si verificano in tutto il mondo. Nell'Oceano Atlantico occidentale e nell'Oceano Pacifico orientale, sono chiamati uragani. Nell'Oceano Indiano e nel Pacifico meridionale, sono chiamati cicloni e nel Pacifico occidentale, sono chiamati tifoni.

I seguenti 10 uragani non sono necessariamente i più letali di tutti i tempi, o i più costosi. Ma siedono tutti all'incrocio tra danni alla proprietà, venti potenti e tragedie umane, e tutti catturano l'attenzione del mondo per diversi motivi. Li abbiamo elencati in ordine di vite perse.

Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, Come si formano gli uragani, 

Facebook Comments Box

Commenti

RELATED ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Data: 2018-09-22 - Read: 606 volte


Anello di sosta Marte in Acquario

Data: 2018-09-08 - Read: 175 volte


Astri e pregiudizi o meglio liveastro e pregiudizi

Data: 2018-09-07 - Read: 227 volte


Topic Tags

Topic Tags per tutti i tipi di contenuto

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato su articoli, novità, personaggi... clicca la fb page e metti “MI PIACE” sulla Pagina Facebook Ufficiale.


 

Today liveastro

liveastro di oggi Sunday, October 21, 2018
15:02:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

LAST ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Last article Prospettive per l'economia italiana 2018

Previsioni a tutto campoLe previsioni sono importantissime in ogni ambito, da quelle meteo a quelle finanziarie. L'economia è ...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 606 volte - Voting: 3 vote -

La paura corre in città

Last article La paura corre in città

Un elenco infinito sono gli attacchi bomba, attacchi terroristici del criminale di turno il quale anche se muore mette scompigl...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 212 volte - Voting: 2 vote -

Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Last article Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Quali sono i benefici della luce solare? Diamo per scontato molte cose nella vita, una di questa è il sole!Io credo che non si...
Read more...

Data: 2018-09-17 - Read: 522 volte - Voting: 4 vote -

Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Last article Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Matteo Salvini è nato con Giove nel Segno dell'Acquario, vediamo cosa significa e cosa dona alla nascita questo pianeta simbol...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 179 volte - Voting: 2 vote -

La frase elettrica di Valentina Pavan

Last article La frase elettrica di Valentina Pavan

quando è Mercurio, il pianeta della comunicazione a rovinarti....Valentina Pavan si è dimessa dal suo incarico istituzionale,...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 115 volte - Voting: 2 vote -

ALTRI POST......

Clicky Web Analytics

Shopping cart

View your shopping cart.
Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.

Scambia informazioni