Studio dell'influenza delle onde elettro magnetiche

Non sei registrato? Registrati qui oppure fai il Login | Accedi qui al tuo account

Allo stesso modo in cui la luce ultravioletta esiste al di fuori di ciò che l'occhio umano può percepire, le onde sonore esistono oltre le frequenze di ciò che gli umani possono udire. Chiamiamo questo tipo di onda sonora "infrasonico".

Diverse fonti naturali , tra cui vulcani, valanghe, terremoti e meteore, producono onde infrasoniche, chiamate anche infrasuoni. Animali come elefanti e balene possono comunicare con gli infrasuoni e anche le invenzioni create dall'uomo, come le turbine eoliche, possono generare infrasuoni. Rilevare le onde infrasoniche è uno dei modi fondamentali che i governi possono monitorare per i test delle bombe nucleari. Questo perché le onde infrasoniche decadono molto lentamente e, quando sono abbastanza grandi, possono avvolgere il globo diverse volte prima di dissiparsi.

Un tornado può produrre onde infrasoniche uniche anche prima della tornadogenesi o quando si forma la tempesta. In realtà, gli scienziati hanno conosciuto la connessione a infrarossi-tornado per diversi decenni . Ora, per saperne di più su questo processo e per capire meglio come gli esseri umani potrebbero sfruttare queste informazioni, un gruppo di scienziati ha sviluppato di recente un modo di ascoltare a lungo raggio passivo sui tornado. In tal modo, saremmo in grado di affrontare il fatto che i tre quarti di tutti gli attuali avvertimenti di tornadosono falsi allarmi, e quindi troppo spesso ignorati o non presi sul serio. Infrasound potrebbe rappresentare un'altra fonte di dati da aggiungere al nostro arsenale.

L'infrasuono può rilevare i tornado
Un grande tornado si dirige verso una fattoria a Wynnewood, in Oklahoma, il 9 maggio 2016. Il tornado è stato uno dei tanti che ha colpito durante giorni consecutivi dal 7 al 10 maggio 2016. ROGER HILL / BARCROFT IMAGES / BARCROFT MEDIA VIA GETTY IMAGES

"Monitorando i tornado da centinaia di chilometri di distanza, saremo in grado di ridurre i tassi di falsi allarmi e forse anche aumentare i tempi di avviso", ha detto Brian Elbing, professore di ingegneria meccanica e aerospaziale dell'Oklahoma State University, in un comunicato stampa che discute della ricerca.

Elbing e il suo team hanno costruito speciali dispositivi di ascolto utilizzando microfoni sensibili alle basse frequenze che sono stati poi collocati all'interno di contenitori con fori di disturbo e disposti in un triangolo per misurazioni di precisione.

Immagine satellitare dell'infrarray array presso l'Oklahoma State University
GOOGLE MAPS

L'obiettivo era separare il normale rumore del vento dal rumore dei tornado.

"Il rumore del vento è incoerente, quindi se lo si media su un grande spazio si somma a zero", ha detto. "Al contrario, l'infrasuone del tornado è coerente - significa che le onde si assomigliano - su grandi distanze, quindi le onde di pressione si sommano e contengono informazioni".

Questa nuova capacità potrebbe significare che gli inseguitori di tempeste che tentano di raccogliere dati sui tornado sarebbero in grado di prendere meno rischi nelle loro ricerche. Immaginate i droni dotati di speciali microfoni ad infrarossi, ad esempio, che volano in prossimità di tempeste, trasmettendo dati a meteorologi e scienziati.

Elbing ha presentato i risultati della ricerca del suo team alla riunione annuale della Acoustical Society of America nel maggio 2018.

ORA È INTERESSANTE

Gli infrasuoni a bassa frequenza possono influire negativamente sul corpo umano e possono persino essere dietro a ciò che le persone hanno interpretato erroneamente come attività paranormale .

rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, rilevazione infrasuono, 

Facebook Comments Box

Commenti

LAST ARTICLES

Perché festeggiare i Compleanni è importante

Last article Perché festeggiare i Compleanni è importante

Un altro anno più vecchio, un altro anno più saggio.Quando eravamo più giovani, molti di noi sapevano che avere un compleann...
Read more...

Data: 2018-08-11 - Read: 258 count - Categorie: Emozioni, Calendario lunare,

11 motivi è così difficile lasciare una relazione che sai non è buono per te

Last article 11 motivi è così difficile lasciare una relazione che sai non è buono per te

Rompere con qualcuno può essere altrettanto doloroso come essere rotto con. Sai che le cose non funzionano e non c'è mod...
Read more...

Data: 2018-08-10 - Read: 44 count - Categorie:

Perché la maggior parte degli assassini di massa sono uomini?

Last article Perché la maggior parte degli assassini di massa sono uomini?

Quando pensiamo a "assassini di massa", le nostre menti potrebbero fare zip su una persona sola armata di pistola e incline all...
Read more...

Data: 2018-06-23 - Read: 185 count - Categorie:

Infrasuoni e attività paranormali: sono collegati?

Last article Infrasuoni e attività paranormali: sono collegati?

I fantasmi hanno affascinato l'umanità per secoli. Il primo riferimento letterario ai fantasmi si trova nell'epopea ...
Read more...

Data: 2018-06-23 - Read: 100 count - Categorie:

Le turbine eoliche causano problemi di salute?

Last article Le turbine eoliche causano problemi di salute?

Le pale in rapida rotazione di enormi turbine eoliche hanno un effetto sull'ambiente circostante e vanno oltre l'estetica. ...
Read more...

Data: 2018-06-23 - Read: 118 count - Categorie:

Altri post...

liveastro eventi e novità

Stay informed on our latest news!

Today liveastro

liveastro di oggi Wednesday, August 15, 2018
03:38:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

Ads by Google - La pubblicità discreta aiuta a sostenere liveastro e a darti servizi gratis. Saresti così gentile a lasciarla visualizzare?

Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.