Le frequenze del cosmo influenzano l'attività elettrica nel cervello

Quando pensiamo a "assassini di massa", le nostre menti potrebbero fare zip su una persona sola armata di pistola e incline alla distruzione di massa. Probabilmente perché l'FBI definisce un omicidio di massa come quattro o più omicidi che si verificano dallo stesso incidente. Ci siamo anche abituati a "omicidi di massa" che equivalgono a una sparatoria di massa, quindi limitiamo la nostra definizione a un modello maschile più stereotipato.

Image result for gene aggressività

Dal 1982, ci sono state 62 sparatorie di massa in America, una delle quali è stata eseguita da una donna [fonti: Follman, Aronsen, Pan ]. Jennifer San Marco, che ha sparato a un vicino e sei colleghi nel 2006, è l'unica donna che si adatta a questa descrizione. È fin troppo facile ascoltare una statistica come questa e saltare alla conclusione che le donne che commettono - o tentano - omicidi di massa sono inaudite.

Ma limitando la nostra definizione alla violenza armata che uccide quattro o più persone, non riportiamo su alcune delle storie. Quando parliamo dell'attuale ondata di sparatori di massa, qualcuno come Andrea Yates (che annega sistematicamente i suoi cinque figli) non è incluso. O Priscilla Joyce Ford, una delirante schizofrenica che, nel 1980, ha usato il suo veicolo per investire e uccidere sette persone, ferendone 22. O Amy Bishop, un neuroscienziato che ha sparato a sei colleghi nel 2006, uccidendone tre. Bishop appartiene alla stessa categoria di Sylvia Seegrist, che ha sparato e ucciso tre persone in un centro commerciale ferendone altre sette: non sono considerati assassini di massa a causa del numero di vittime, ma si può presumere che intendessero causare lesioni in scala.

 

Quindi, prima di approfondire il motivo per cui gli uomini sono più spesso assassini di massa, dovremmo riconoscere che le donne hanno assunto un comportamento che potrebbe non adattarsi alla nostra idea di un pistolero solitario, ma che mostra la capacità di atti criminali aggressivi.

Ora diamo un'occhiata a come il genere - biologico e costruito - potrebbe svolgere un ruolo specifico nell'omicidio di massa.

Ora che abbiamo riconosciuto che le donne possono comportarsi in comportamenti violenti, non facciamoci un giro: la maggior parte della violenza, sia di massa che di altro tipo, è commessa da uomini. (Soprattutto se conduci guerra e politica nel problema, che potrebbe non rientrare in questo articolo, ma vale la pena di ponderare).

 

Se si considera che tra il 1980 e il 2008, il 90% di coloro che commisero omicidi erano uomini e maschi avevano nove volte più probabilità di offendere, potrebbe essere meno scioccante che gli uomini commettessero quasi tutti gli omicidi di massa. Sembrano essere quelli che commettono crimini, periodo [fonte: Cooper e Smith ]. (Il che potrebbe rendere ancora più scioccante il fatto che storicamente ci siano stati solo due crimini commessi allo stesso modo dalle donne: uccidere i propri figli e taccheggiare [fonte: Lithwick ]).

Gli uomini sono biologicamente cablati per essere più impulsivi o aggressivi? Sembra sciocco dire che gli uomini sono intrinsecamente violenti, ma ci sono alcuni fattori naturali che dovremmo prendere in considerazione. Gli uomini sono più forti - questo potrebbe significare che in un contesto di uccisioni di massa, sarebbero più propensi a sopraffare qualsiasi sfidante e meno probabilità di essere ostacolati. Quindi, mentre ciò non significa che siano più propensi a tramare omicidi di massa, potrebbe ricondurre ai nostri esempi di donne violente che si sono fermate prima che altre persone fossero ferite.

Un mito popolare è che livelli più elevati di testosterone portano all'aggressione, il che potrebbe spiegare perché i maschi hanno maggiori probabilità di commettere omicidi di massa. Tuttavia, gli studi sottolineano il fatto che la violenza potrebbe portare al testosterone, non viceversa. Il testosterone potrebbe essere usato per preparare il corpo all'aggressione (e non avviarlo) sia negli uomini che nelle donne [fonte: Mims ]. E per dimostrare ancora una volta che la natura potrebbe aver bisogno solo di una mano da nutrire, un ricercatore indica un modo per aumentare assolutamente il livello di testosterone di un uomo: consegnagli una pistola [fonte: Mims ]. (Lo studio del 2006 che ha concluso questa conclusione includeva solo partecipanti di sesso maschile).

Image result for gene aggressività

Questo ci porta in un altro punto molto interessante: per ragioni sia biologiche che sociali gli uomini potrebbero commettere più violenza. Uno studio presso la Iowa State University ha stabilito che l'esposizione al videogioco, infatti, causa una risposta fisiologica nel corpo. I giocatori di videogiochi erano meno fisiologicamente eccitati dalla violenza della vita reale, ei risultati erano tutti abbastanza standard tra i partecipanti 

Ma, naturalmente, un avvertimento: questo ha mostrato che tutti gli individui erano stati desensibilizzati alla violenza dopo l'esposizione al videogioco, non solo ai maschi, o non solo a certi maschi. Mentre potrebbe esserci una discussione sul fatto che uomini o ragazzi giocano più videogiochi e quindi si stanno diffondendo maggiormente alla violenza nella vita reale, questo non può certamente spiegare perché alcuni di loro si trasformano in assassini di massa.

Image result for gene aggressività

Quando studi i ruoli di genere, ti imbatti nel termine "mascolinità egemonica" un po '. È un concetto di mascolinità che dice che la nostra società e i ruoli di genere sono progettati per assicurare il potere maschile rispetto alle donne subordinate, e si applica alla nostra discussione sulla violenza maschile.

Una teoria sul perché gli uomini commettano omicidi di massa più spesso delle donne è che stanno cercando di riconquistare il potere dopo un episodio o un modello di perdita del dominio sulle loro vite. Per affermare la propria identità maschile, questi uomini ricorrono alla violenza e all'aggressività, a domini "maschili" stereotipati [fonte: Kennedy-Kollar e Charles].

Come puoi prevedere, questa teoria è caricata. Ma al suo interno, affronta alcune delle caratteristiche che sono spesso osservate negli assassini di massa. Molti si sentono umiliati personalmente dalle persone che li circondano e vedono gli altri da incolpare per i loro fallimenti. E non significa necessariamente che le donne siano da biasimare; semplicemente che hanno subito degradi e delusioni che li hanno portati a cercare di riaffermare un'identità maschile forte.

Per una teoria meno concettuale, discutiamo della salute mentale. Potrebbe non essere una coincidenza che alle donne venga diagnosticata una depressione più degli uomini, ma molti assassini di massa hanno mostrato segni di depressione che sono stati ignorati [fonte: Crocker ]. Perché i giovani dovrebbero avere meno probabilità di ricevere aiuto per la malattia mentale?

Potrebbe tornare alle nostre idee di alto concetto sulla mascolinità egemonica. È possibile che le donne vengano diagnosticate e trattate di più per la depressione semplicemente perché pensiamo che sia, beh, più strano per una donna essere isolata, arrabbiata o letargica. Per non parlare del fatto che alcuni segni di depressione nei maschi non corrispondono necessariamente ai sintomi "tradizionali" (o freudiani) della depressione. La depressione è stata classicamente considerata una malattia di stanchezza o tristezza, ma ora sappiamo che può manifestarsi anche attraverso la violenza, il comportamento impulsivo o l'assunzione di rischi [fonte: Crocker ].

Image result for gene aggressività

Quindi potrebbe essere che gli assassini di massa siano in modo schiacciante maschile semplicemente perché diamo maggiore attenzione alla salute mentale alle donne che sono "solitarie", "eccentriche" o "bizzarre". È facile dire che stiamo "ignorando i segnali premonitori" in questi assassini di massa maschili, ma la verità potrebbe essere che come cultura siamo semplicemente meno tolleranti verso le donne al di fuori della norma di comportamento accettabile, e noi non vediamo gli uomini come "bisogno" di aiuto.

Image result for gene aggressività

Grazie al sequenziamento del DNA, i medici hanno confrontato i dati dei soggetti impulsivi con i soggetti normali e hanno scoperto una variazione del gene HTR2B che influisce notevolmente sul fattore predittivo del comportamento impulsivo.
Quindi questa mutazione genetica risulta essere determinante a livello comportamentale se viene associata al consumo di alcol perchè altrimenti da sola non ha nessuna incidenza determinante.

Facebook Comments Box

Commenti

RELATED ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Data: 2018-09-22 - Read: 606 volte


Anello di sosta Marte in Acquario

Data: 2018-09-08 - Read: 175 volte


Astri e pregiudizi o meglio liveastro e pregiudizi

Data: 2018-09-07 - Read: 227 volte


Topic Tags

Topic Tags per tutti i tipi di contenuto

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato su articoli, novità, personaggi... clicca la fb page e metti “MI PIACE” sulla Pagina Facebook Ufficiale.


 

Today liveastro

liveastro di oggi Sunday, October 21, 2018
14:19:00 (time zone = GMT +1 hours) Timezone 41e49, 8n35


Today line | Wheel

LAST ARTICLES

Prospettive per l'economia italiana 2018

Last article Prospettive per l'economia italiana 2018

Previsioni a tutto campoLe previsioni sono importantissime in ogni ambito, da quelle meteo a quelle finanziarie. L'economia è ...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 606 volte - Voting: 0 vote -

La paura corre in città

Last article La paura corre in città

Un elenco infinito sono gli attacchi bomba, attacchi terroristici del criminale di turno il quale anche se muore mette scompigl...
Read more...

Data: 2018-09-22 - Read: 212 volte - Voting: 5 vote -

Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Last article Cosa può fare la luce per il tuo cervello

Quali sono i benefici della luce solare? Diamo per scontato molte cose nella vita, una di questa è il sole!Io credo che non si...
Read more...

Data: 2018-09-17 - Read: 522 volte - Voting: 2 vote -

Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Last article Matteo Salvini ha una grande indole umanitaria. Lo dice Giove in Acquario

Matteo Salvini è nato con Giove nel Segno dell'Acquario, vediamo cosa significa e cosa dona alla nascita questo pianeta simbol...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 179 volte - Voting: 1 vote -

La frase elettrica di Valentina Pavan

Last article La frase elettrica di Valentina Pavan

quando è Mercurio, il pianeta della comunicazione a rovinarti....Valentina Pavan si è dimessa dal suo incarico istituzionale,...
Read more...

Data: 2018-09-16 - Read: 115 volte - Voting: 1 vote -

ALTRI POST......

Clicky Web Analytics

Shopping cart

View your shopping cart.
Certification

Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti

Sicurezza garantita. Negozio certificato e attivi la protezione acquirenti, sito che utilizza HTTPS con un certificato digitale. L'identità del merchant è garantita e tutti i dati trasferiti sono protetti.

Scambia informazioni